Raduni Auto D’Epoca Veneto
in
Prato della Valle

Raduni Auto Storiche Veneto
in
Prato della Valle

PratoDellaValle

La formula che usano ormai è la stessa da un anno: nessuna iscrizione, nessuna tessera, obbligo o vincolo per auto e partecipanti. Si sceglie semplicemente il luogo e l’ora (di solito la domenica mattina) e ci si ritrova tutti assieme, come se fossimo dei vecchi amici che, guarda caso, quel giorno hanno deciso di uscire tutti con la propria auto storica… Nè più nè meno. Ma lo spettacolo ed il seguito che ne deriva è veramente qualcosa di bello per gli appassionati.

 

Questo hanno fatto Claudio, Eros e Roberto, attraverso la pagina Facebook “Raduni Auto d’Epoca Veneto”, dove è possibile trovare anche le indicazioni di dove si svolgerà il prossimo raduno: in una piazza di qualche paese del Veneto, in un luogo facilmente accessibile alle auto, magari non in pieno centro, e vicino ad un bar, dove si può andare a bere un caffè raccontandosi della propria passione, degli ultimi eventi a cui si è partecipato, e magari organizzarsi tra amici per le prossime fiere o discutere di come mantenere in piena efficienza i propri mezzi, che vi assicuro, alcuni sono pezzi decisamente importanti!!

 

Domenica 7 maggio, in Prato della Valle a Padova, una delle più belle piazze d’Italia, dopo molti anni che non si vedevano, per vari motivi, analoghi eventi legati al motorismo storico in questa location (l’ultima volta credo sia stata Motori in Prato del 2018), ha finalmente rivissuto una full immersion nel motorismo storico.

Prima e dopo c’erano le Alfa Romeo, e tra le 10.30 e le 12.30 c’erano loro: “Raduni Auto d’Epoca Veneto” ha esposto 55 auto storiche per la gioia degli appassionati e dei passanti.

In realtà questa volta, un minimo di organizzazione è stata necessaria per garantire la riuscita dello spettacolo, ma ne ha valso la pena: ritrovo al Teatro Geox e partenza in carovana per arrivare tutti assieme in Prato…

 

Ma il resto ve lo raccontiamo con le foto ed i video dell’evento che trovate qui sotto.

 

Buona visione dallo Staff di AutoYears.

 

 

Commenti

  • roberto birba randazzo
    11 Maggio 2023 alle 6:13

    buongiorno. non solo l’esperienza del raduno in prato della valle, è stata tra le uniche della mia vita da appassionato e piccolo collezionista di vetture d’epoca. Una delle sorprese più grandi, è stata la gioia di vedere altri collezionisti cercare di prenotare uno dei posti limitati, per esporre la propria vettura, in tale ambientazione. Ringrazio i club Alfa Romeo per l’opportunità, le istituzioni locali per la concessione del suolo pubblico, gli organizzatori con le camicie sudate e autoyears per la grande considerazione che ha dato all’evento. Roberto “birba” RANDAZZO

Aggiungi un commento