Come fare per:
Registrare un Account su AutoYears

Inserire un Nuovo Annuncio su  AutoYears è semplice:
Assicurati di esserti prima Registrato e/o Accedi con le Tue credenziali al nostro sito, cliccando sulle rispettive voci “Accedi o Registrati che trovi in alto a destra, sulla barra nera dell’header, quella col logo. Dopo che ti sei registrato o hai avuto accesso con utenza e password, torna nella Home Page e, sempre nella barra in alto, quella col logo, clicca sul pulsante Rosso “Inserisci Annuncio“: quello indicato dalla freccia. Se invece clicchi direttamente su “Inserisci Annuncio” ma non sei registrato o non hai effettuato l’accesso, il sistema ti chiederà di procedere in tal senso prima di proporti le maschere che seguono.

Quando clicchi su “Inserisci Annuncio” si aprirà la maschera che vedi qui sotto, che ti permetterà di selezionare la tipologia di Annuncio da inserire cliccando su una delle rispettive icone (quelle cerchiate in rosso qui sotto) tra quelle proposte:

Dopo avere selezionato la Tpologia di Annuncio da inserire (es. Auto), si aprirà la pagina relativa ai Pacchetti Acquistabili (o già acquistati). Anche il Pacchetto “Gratis” DEVE essere acquistato “formalmente”, ma per questo pacchetto NESSUN ADDEBITO VERRA’ EFFETTUATO da AutoYears, nè sarà richiesta alcuna carta di credito o altro per il pagamento. Al momento, in “Promozione – Lancio” è possibile acquistare solo Pacchetti Gratis per inserire gli Annunci.
Nel caso tu abbia precedentemente già provveduto all’acquisto di un Pacchetto, potrai utilizzarlo fino all’esaurimento del numero di Inserimenti Annunci disponibili per il Pacchetto: in questo esempio le voci cerchiate indicano di “Usare il Pacchetto disponibile” in quanto è già stato acquistato in precedenza e ancora attivo: Cliccare quindi su “Usa il Pacchetto Disponibile

NB: se clicchi su: “Hai già acquistato questo pacchetto” vedrai lo stato del pacchetto acquistato e quanti annunci ti rimangono da inserire per quel Pacchetto ed altre informazioni: Vedi sotto:

Una volta cliccato su: “Usa il Pacchetto Disponibile“, si aprirà la maschera di “Inserimento Annunci” vera e propria e potremo caricare le info relative al nostro Annuncio.Vediamole insieme:

Una volta cliccato Nel Titolo dell’Annuncio basta inserire il testo del Titolo, che sarà visibile anche nella icona di ricerca degli Annunci.
Poi, nella Descrizione, possiamo inserire delle informazioni aggiuntive: in questo spazio è possibile utilizzare l’editor di testo per scrivere in grassetto, creare elenchi ed inserire link a media esterni al sito, ecc.

Nella sezione Immagini (visibile qui sopra), cliccando sull’apposito riquadro bianco, è possibile inserire fino a 6 foto (per gli Annunci Gratis) e fino a 12 foto per i pacchetti a pagamento. Ogni foto non deve superare i 2MB.

Nella sezione dei Contatti è possibile inserire i propri recapiti con cui si desidera essere contattati dagli interessati all’Annuncio. E’ possibile inserire la propria email, il prefisso internazionale ( fisso a +39 per ora) ed il numero di telefono completo, il recapito Telegram (da inserire senza @)  fino all’ l’eventuale sito internet della propria Azienda (per alcune tipologie di Utenti).

Nella sezione Posizione invece, è IMPORTANTE inserire la posizione di dove si trova l’oggetto posto in vendita, poiché sarà in base a queste informazioni che AutoYears potrà determinare le corrette distanze tra gli oggetti in vendita e gli Acquirenti potenziali ed usarle come possibile filtro di ricerca. Per questo, a differenza di altre sezioni dove molti dati richiesti sono tuttavia facoltativi e possono quindi essere omessi, nella sezione Posizione è necessario compilare TUTTI i campi prima di inserire l’Annuncio. Per fare questo, basterà cliccare su Seleziona un’opzione (indicato dalla freccia rossa) per aprire le voci del menù a tendina: vedi qui sotto:

 Quindi proseguire selezionando le voci delle varie Regioni, Cap, Provincie, ecc dall’apposito elenco, cliccando sopra la voce indicante “Seleziona in ==>” (la voce cerchiata) o sulla freccia verso il basso che apre il relativo menù (cerchiata in rosso anch’essa). Vedi sotto un esempio:

 Qui sotto invece, abbiamo inserito un esempio di Posizione con l’inserimento di tutti i dati richiesti: il form dovrà presentarsi, alla fine, con TUTTI i 5 campi compilati: a questo punto si può proseguire con l’inserimento delle Informazioni di base.

Allo stesso modo funziona la sezione Informazioni di base: qui è possibile inserire marca, modello e tutte le info che ci permettono di identificare in maniera quasi univoca l’auto posta in vendita. AutoYears dispone infatti di uno dei Database Veicoli più completi di internet, dove potrete trovare quasi tutte le auto prodotte dagli ultimi anni del 1800 a circa 17 anni fa, per lo più suddiviso per Marca, Modello, Versione e Serie di produzione.

Basterà quindi cliccare su Marca Auto per aprire il menù a tendina e selezionare la Marca, e poi selezionare le varie voci indicate dalla voce 
Seleziona in ==>“. 
Siccome questo menù comprende una gran varietà di voci, è consigliabile inserire qualche lettera per limitare e velocizzare le ricerche delle varie marche, modelli, ecc. Vediamo un esempio:

Cliccare su Marca Auto (freccia rossa) per aprire il menù (indicato dalla freccia blu): se non trovo subito la marca che mi interessa posso scorrere il menù fino al punto desiderato con l’apposita barra di scorrimento (freccia marrone) o scrivere le iniziali della marca desiderata (cerchio rosso) per limitare le voci del menù: ora che trovo Alfa Romeo (freccia verde) posso cliccarci sopra per selezionarla.

Ora cliccherò su “Seleziona in ==> Alfa Romeo” per vedere il menù dei Modelli:
potrò ricercare il mio modello indicandone i primi caratteri (cerchio verde) o scorrendo il menù a tendina. Poi cliccherò su “33 stradale (1967-69)” e via via così per tutte le altre voci.

L’esempio qui sotto propone la sezione delle Info di base già completata tramite le scelte porposte dai menù a tendina. Unica nota l‘anno di costruzione che può essere digitato a mano o selezionato tramite i bottoncini cerchiati in rosso.

Le Info Storiche, invece, sono tutte facolative, ma AutoYears consiglia di completare più voci possiibli perchè tutti i campi sono chiavi di ricerca per gli Annunci pubblicati.
Vediamo qui sotto un esempio di modulo compilato:

Da notare la possibilità di inserire tutta una serie di informazioni storiche specifiche e fondamentali semplicemente selezionando le voci dai vari menù, come ad esempio, i vari Registri a cui è iscritta l’auto e se è iscrivibile alle più importanti manifestazioni storiche.

Anche lo Stato Conservativo riveste un’importanza fondamentale per un’Auto Storica, e noi di AutoYears abbiamo voluto riservargli l’importanza che merita: è possibile indicarlo selezionandolo anch’esso da un menù, e  per cercare di fornire informazioni più chiare e confrontabili, cliccando sul simbolo “?” si aprirà una legenda che vi idescriverà cosa si intende per ciascuno degli Stati Conservativi elencati nel menù.

Inoltre è possibile indicare se questo mezzo ha avuto una storia particolare spuntando le varie voci del relativo menù, come mostrato sotto.

Ora seguono i dati tecnici di Motore, Trasmissione, Interni e Sicurezza, da selezionare dai vari menù come visto finora. Anche lo stato di conservazione degli Interni è menzionato.

Il Prezzo è facoltativo, ma noi consigliamo sempre di inserire tutti i dati, in quanto ognuno di essi può diventare chiave di ricerca. A Voi la scelta.

Ora è necessario spuntare la casellina che conferma l’accettazione dell’informativa Privacy e dei Termini e Condizioni per le informazioni fornite nell’Annuncio e confermare l’inserimento tramite il tasto  rosso. Eventualmente è anche possibile vedere un’Anteprima per essere certi di avere inserito tutti dati correttamente prima di confermare l’Inserimento dell’Annuncio.

Una volta corretti eventuali errori di inserimento dati, e dopo che il Sistema ha accettato l’Annuncio, la videata che si aprirà sarà simile alla seguente maschera:

Ora puoi rivedere il tuo Annuncio e magari controllare ulteriormente i dati inseriti o puoi usare la funzione “Mettilo in Vetrina” affinchè esso venga visualizzato sempre ai primi posti nelle pagine di ricerca.

Sperando che la nostra giuda ti sia stata d’aiuto… ed in bocca al lupo per i tuoi Annunci!!!

Lo Staff di AutoYears