Coppa Monte Venda

XIII Edizione – Autoraduno

Coppa Monte Venda

XIII Edizione – Autoraduno

Lancia_037

Con partenza ed arrivo in Piazza Mercato a Bresseo di Teolo, ed un percorso che si snoda per 110 chilometri tra i fantastici paesaggi che si possono ammirare nel cuore del parco dei Colli Euganei, il 16 ottobre 2021 si è tenuta la XIII edizione della Coppa Monte Venda 2021.

La manifestazione è stata organizzata da Gu-Gu Corse, Associazione sportiva nata con lo scopo di valorizzare la cultura rallystica degli anni 70-80, che è spesso presente con i suoi equipaggi, alle gare di regolarità storica regionali e non.
Eravamo quindi certi della competenza dell’organizzazione e della piacevolezza del percorso, ricco di curve dove assaporare il piacere di guida ed esaltare le caratteristiche delle proprie vetture. Visto anche la particolarità della location in cui si è svolto l’evento: molte delle strade dei colli padovani sembrano nati per questo, perché tutti da guidare. In alcuni posti troviamo anche delle belle strade sterrate perfette per i fuoristrada, sempre da percorrere con prudenza. Un luogo perfetto per chi ama guidare ed essere circondato da paesaggi ancora puri e non del tutto contaminati nella loro natura.

Tornando al nostro evento, per lo più dedicato alle auto da Rally del passato, era diviso in due sezioni: Auto Storiche ed Auto Moderne, con iscrizioni chiuse dopo 75 vetture ammesse. 
Ormai già da qualche anno, gli organizzatori hanno deciso di optare per la formula del Raduno con gita in strade aperte alla circolazione, dando priorità alla piacevolezza di guida rispetto alle prove più tecniche legate alle regole ferree del cronometro, lasciando i concorrenti liberi di guidare i loro mezzi senza troppi pensieri.

Decisamente alta la qualità delle vetture in gara: gran parte mezzi ex rally ufficiali o semiufficiali appartenenti a quasi tutti i “Gruppi” di categoria: abbiamo visto auto del Gruppo 2, 3 e 4, ma anche del “Gruppo A” era qualche ex “Gruppo B”. Solo per citarne alcune: Lancia 037, Renault 5 Maxiturbo, GTV Turbodelta,  124 “Olio Fiat”, Lancia Delta Integrale, Sierra Cosworth, diversi Porsche e tante, tante auto dal passato sportivo.

La manifestazione si è conclusa in tarda serata, dopo cena e premi vari.

Il Team di AutoYears

Commenti

mood_bad
  • Nessun Commento ancora.
  • Aggiungi un commento